UN DRINK? … GRAZIE, UN WHISKY!… OTTIMO INVESTIMENTO!

 

Comprare una bottiglia di whisky raffinato oltre che essere divertente, può rivelarsi anche un ottimo investimento, lo sapevi?

Pensaci, perché esiste davvero un mercato del whisky “da collezione”.

L’interesse per questa nobile bevanda è andato crescendo fortemente soprattutto negli ultimi anni. Come sempre accade in questi casi, e come vuole la legge di mercato, il manifestarsi di una buona idea di investimento – come appare essere appunto quella del whisky – immediatamente ne aumenta la richiesta!

Entrare in questo mercato implica ovviamente ricercare e scoprire i marchi o le edizioni più richieste; e naturalmente impegnarsi ad acquisire l’esperienza necessaria per compiere le giuste scelte; cercando per esempio tra quelle edizioni limitate o speciali che le distillerie di whisky hanno iniziato a produrre a partire dai primi anni ’90 e che sono ancora più rare… Costosissime, queste bottiglie rappresentano un investimento di medio-lungo termine.

A riprova del florido mercato tra i collezionisti di whisky ed a supporto degli investitori è nato il Rare Whisky Apex 1000 Index, ovvero l’indice che misura la valutazione dei whisky più rari del mondo

E SI! Se il lungo termine è il leitmotiv di ogni serio investimento, tanto più lo è per il whisky… Per trarne profitto, occorre infatti essere disposti ad aspettare non alcuni anni, ma addirittura decenni, per dar modo alle edizioni limitate e speciali di diventare, col passare del tempo, ancora più rare! Perciò non basta saper acquistare, ma occorre anche saper… mantenere… non solo nel senso di “aspettare”…

Conservare una bottiglia di whisky è più facile che conservare una di vino: infatti il whisky può essere mantenuto in qualsiasi tipo di ambiente… attenzione, però: deve essere messo sempre in posizione verticale e tenuto al riparo dalla luce solare; ma non basta,… c’è anche la seccatura di controllare di tanto in tanto che il tappo a vite rimanga ben chiuso!

Tutto qui…

Se queste poche righe ti hanno incuriosito abbastanza, ti invito ad accedere all’articolo qui linkato, al quale ti affido:

https://www.we-wealth.com/it/news/pleasure-assets/vino/whisky-collezione-50-sfumature-oro/?https://www.we-wealth.com/?utm_source=newsletter_weekend&utm_medium=email&utm_campaign=Weekend